Concerto Musiche per una Poetessa a Belriguardo (Voghiera, FE)

Un filo sottile lega spesso le donne nel loro impegno lavorativo, culturale e sociale. Sembra così sottile che quasi non si vede…

Oggi noi lo evidenziamo presentando con questo concerto la prima tappa di un percorso di conoscenza intorno ad una donna speciale, vissuta in un lontano passato. Alimentando curiosità ed interesse intorno a Christine de Pizan, ci uniamo nella volontà di segnare l’8 Marzo, data simbolica nella nostra società, come un appuntamento per riflettere sul cammino che la donna ha compiuto, fin dai suoi primi passi, per affermare il suo diritto alla pienezza della vita.

Così Bal’danza, Fidapa, C.I.F., Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Biblioteca Ariostea, Donne Imprenditrici, Donne impegnate nella Politica e nel Sociale, le tre Artiste, sono unite in una stessa ricerca del bello, nello stesso desiderio di trasmettere la forza della nostra memoria e della nostra cultura.

L’appuntamento a cui Vi invitiamo è il Concerto “Musiche per una Poetessa” presso la Delizia di Belriguardo, Domenica 8 Maggio, ore 17.00, a cura dell’Ensemble “Produzioni Armoniche” in collaborazione conHistoria snc ed il Comune di Voghiera (FE).
Produzioni Armoniche

Annunci

Informazioni su historiavbc

Historia S.n.c., Valorizzazione Beni Culturali si occupa di gestione di servizi aggiuntivi museali, didattica museale, organizzazione di convegni e mostre, redazione di guide turistiche ai Beni culturali, studi di fattibilità legati a progetti culturali, studi di gradevolezza di mostre ed esposizioni ecc.
Questa voce è stata pubblicata in musei. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Concerto Musiche per una Poetessa a Belriguardo (Voghiera, FE)

  1. Bianca 2007 ha detto:

    Mi congratulo vivamente ( anche) per questa vostra iniziativa che nei fatti lega l’invisibile realtà creativa delle donne.E non importa se di passato o di presente.Il “seme” è e frutterà sempre.Bravi.Bianca 2007

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...